Che MAS factory sia un’azienda “sportiva” lo si sapeva già dal 2007, anno in cui inizia la collaborazione con Juventus su attività digital legate a www.Juventus.com e ad altre comunicazioni istituzionali/verso i tifosi bianconeri.
A distanza di 8 anni, MAS entra anche nel mondo del basket, passando dalla porta principale: da qualche mese, Pallacanestro Varese ha scelto MAS factory per il concept e la gestione grafico-contenutistica dei suoi principali Social Network (Facebook, Twitter ed Instagram).
Con 10 Scudetti, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 3 Coppe Intercontinentali, 5 Euroleghe e 2 Coppe delle Coppe, Pallacanestro Varese è una delle società di Basket più importanti a livello europeo; proprio questo blasone, unito all’incredibile passione della città di Varese per i loro beniamini rendono questo progetto un’esperienza unica con ottime prospettive di sviluppo per entrambe le realtà coinvolte.
Stefano Coppa, Presidente di Pallacanestro Varese commenta così: “Siamo entusiasti della partnership con MAS factory. Questa nuova collaborazione con dei leader nel settore ci consente di rafforzare ulteriormente il rapporto tra società, squadra e tifosi potenziando i nostri canali social. I primi riscontri sono stati fantastici e ci auguriamo di poter continuare a lungo questa proficua ed interessante collaborazione”.
MAS factory segue quotidianamente la squadra e la società, affiancando trasversalmente i diversi team operativi di Pallacanestro Varese: la collaborazione riguarda l’intero processo di ideazione, strategia e pubblicazione del contenuto, passando dall’approccio creativo sino alla gestione del match, sia lato grafico che lato contenutistico.
Alessandra Beretta, General Manager di MAS factory ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere al fianco di una squadra che ha scritto pagine leggendarie del basket italiano ed europeo. Volevamo fortemente raggiungere questo accordo perché ci siamo innamorati fin da subito della passione e dell’amore che i tifosi biancorossi hanno per Varese.”