Per definizione stessa di Wikepedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_non_convenzionale), con Marketing non convenzionale si intende quell’insieme di strategie promozionali che sfruttano metodi di comunicazione “innovativi”, differenti dai classici sistemi pubblicitari. I prodotti vengono proposti al pubblico in modo “alternativo”, per rimediare all’assuefazione del marketing tradizionale.
Uno dei concetti fondamentali è il passaparola: è il pubblico stesso a diffondere la pubblicità, perché la trova particolarmente divertente, interessante o utile.Grazie al marketing non convenzionale, le aziende hanno a disposizione un sistema efficace per coinvolgere i consumatori post-moderni.
MAS factory è sempre alla ricerca delle ultimissime tecniche di coinvolgimento dell’utente finale, è sempre attenta nel trovare la migliore soluzione possibile andando a soddisfare le richieste del progetto e, da sempre, persegue i canali di comunicazione più innovativi. Questo garantisce un’altissima qualità del prodotto finale ed il perfetto posizionamento del progetto all’interno del mondo della comunicazione.
Per essere “unconventional”, bisogna riuscire ad essere originali, introdursi attivamente nei rapporti sociali delle persone, dimostrare la qualità effettiva del prodotto e rendere l’advertising una forma di intrattenimento piacevole, compatibile con i valori del target che si vuole raggiungere: Questo è UnConventional Marketing e MAS factory ne è uno dei pochi esempi nelle realtà di Marketing e Comunicazione, in Italia e nel Mondo.